venerdì 24 aprile 2015

Comunicato stampa Codacons su campagna Libera Viboocchiaperti

Il Codacons Vibo Valentia - e ritiene che sulla stessa linea sia Adoc Vibo Valentia - apprende con favore e piacere la campagna di Libera "Viboocchiaperti". La campagna di Libera si pone gli importanti obiettivi di creare una sorta di impegno etico che dovrà caratterizzare l'intera campagna elettorale, prima, e soprattutto l'operato della nuova amministrazione. Parimenti meritevole di pregio è il coinvolgimento della cittadinanza, sia come singoli che come associazioni, nel percorso di condivisione degli impegni fatti propri da chi adirà alla campagna Viboocchiaperti.
L'auspicio è che le adesioni dei candidati a sindaco  siano totali e soprattutto che i valori etici di questa campagna vengano realmente fatti propri nell'agire amministrativo avviando quelle azioni, quei comportamenti e quelle prassi amministrative che potranno realmente essere considerate le basi per una netta rottura con un passato drammatico.
La speranza è anche che con questa campagna, oltre al venir fuori  una compagine amministrativa e politica Eticamente vincolata a tali importanti impegni, possa crescere sempre di più lo spirito di cittadinanza e di compartecipazione nella gestione della Cosa comune e che il blog presente su internet possa esser oggetto di continui accessi.
Il Codacons di Vibo Valentia, quindi, applaude l'Iniziativa, sostenendola.
Ed anzi, in linea con tale approccio etico e trasparente, ricorda che con riferimento a tematiche prettamente connesse ai consumatori ed ai diritti fondamentali della persona, ha chiesto, insieme ad Adoc, ai candidati a sindaco di prendere posizione formale sugli impegni da assumere in relazione alla gravissima problematica sui rifiuti, sull'acqua e sulla gestione del patrimonio artistico, storico e culturale di Vibo Valentia.