martedì 5 maggio 2015

Candidati a sindaco che hanno aderito alla Campagna “Viboocchiaperti”

Il Comitato di Garanzia per la Campagna “Viboocchiaperti” comunica di aver ricevuto il modulo e la documentazione relativa all’accettazione integrale delle proposte della campagna da parte dei seguenti candidati a sindaco: Antonio Lo Schiavo, Elio Costa, Antonio D’Agostino e Francesco Bevilacqua.
Sarà cura del Comitato di Garanzia creare un’apposita area del blog dove riportare le dichiarazioni di impegno dei candidati a sindaco aderenti alla campagna con la pubblicazione del curriculum vitae e della situazione reddituale-patrimoniale-finanaziaria.

Nela seconda fase della campagna (dalla presentazione delle liste fino alle elezioni) il Comitato di Garanzia si prefigge l'obiettivo di verificare il rispetto formale e sostanziale delle dichiarazioni di impegno da parte dei candidati a sindaco, a partire dalla trasparenza delle candidature e delle alleanze presentate.
Solo qualora tutti i punti della dichiarazione siano effettivamente rispettati viboocchiaperti proseguirà ogni eventuale pubblica interlocuzione con i candidati aderenti alla campagna e l'approfondimento (comunque al di fuori di eventi pubblici in forma di comizio o assimilabili) di singole tematiche o ulteriori proposte di impegno.
Il comitato di garanzia valuterà, inoltre, l'intervento di propri rappresentanti in occasione di pubblici confronti tra candidati concorrenti (anche non sottoscrittori della piattaforma di richieste) allo scopo di porre specifici quesiti sui temi del contrasto alle mafie e alla corruzione.