domenica 17 maggio 2015

Confronto pubblico tra i candidati a sindaco: modalità di svolgimento

 Di seguito le modalità di svolgimento del confronto pubblico tra i candidati a sindaco che hanno aderito alla campagna viboocchiaperti:

In questi giorni il comitato di garanzia "Viboocchiaperti" sta provvedendo a stilare un elenco di domande da sottoporre ai candidati a sindaco, ed ampliando il novero delle stesse con domande pervenute dai cittadini nell'apposito spazio aperto del blog.

1.  Ogni candidato sarà chiamato ad esprimersi su un totale di otto domande, quattro delle quali prodotte e condivise direttamente dal comitato di garanzia. Sarà cura del comitato selezionare ulteriori quattro quesiti preventivamente individuati tra le domande pervenute nell'apposita area del blog.
 2. Ogni candidato avrà a disposizione un totale di due minuti per esprimersi e non sarà concesso alcun altro margine di intervento o dibattito tra candidati.
3.   Il tempo verrà scandito da un apposito count-down.
4.  Alla prima domanda posta i candidati risponderanno in ordine alfabetico; alla successiva domanda il primo candidato chiamato a rispondere sarà il secondo in ordine alfabetico, e così via fino all'esaurimento di tutte le domande.
5.  Al pubblico sarà chiesto di non intervenire con domande dirette ai candidati. Al fine di garantire la più ampia partecipazione il comitato di garanzia ha, infatti, preventivamente predisposto l'apposito spazio sul blog, unico canale d'accesso all'iniziativa.

Il comitato di garanzia "Viboocchiaperti".