mercoledì 15 aprile 2015

Prende il via la prima fase di viboocchiaperti

Prima fase. Fino all'apertura ufficiale della campagna per le elezioni comunali.

Prende il via la prima fase di viboocchiaperti 
Il Coordinamento vibonese di "Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie" ha voluto promuovere nella città di Vibo Valentia una campagna finalizzata a sottoporre ai candidati a sindaco che si accingono ad affrontare la competizione elettorale un identico elenco di impegni, molti dei quali già oggetto di proposte dirette ed indirette provenienti da parte della cittadinanza, dalle Associazioni, dalle Istituzioni Pubbliche e dalla Chiesa.
Verrà richiesta una pubblica dichiarazione di accettazione integrale delle proposte e l'esplicito inserimento della stessa nei rispettivi programmi elettorali.
Si tratta di misure giudicate indispensabili dalla rete dei promotori per colmare rapidamente il ritardo che la comunità vibonese, a causa di schieramenti politici spesso sordi e complessivamente insensibili all'opzione di un contrasto attivo e concreto alla 'ndrangheta e ai suoi interessi, ha accumulato negli scorsi decenni.
La dichiarazione di pubblico impegno da parte dei candidati a sindaco costituirà precondizione per ogni successiva interlocuzione e approfondimento tematico che, comunque, mai potrà avvenire in occasione di pubblici comizi o manifestazioni di partito ad essi assimilabili.
Acquisita formalmente la dichiarazione di pubblico impegno da parte del Coordinamento di LiberaVibo, per il tramite di un apposito comitato di garanzia della campagna, viboocchiaperti sarà aperta con tutti i candidati ad un confronto ulteriore su misure e politiche ancora più avanzate di contrasto al fenomeno criminale e corruttivo.

Per contattarci  scrivi a viboocchiaperti@gmail.com